adconnexa

Ricerca personalizzata

Click

Click
Il tuo web

giovedì 22 settembre 2011

Cosa significa "errore con il certificato di protezione del sito web o errore 201" ?

Quando cerco di accedere ad una determinata pagina di un sito web mi compare questo avviso poco piacevole che mi invita a chiudere la pagina.

Cosa succede?

La legge Europea sulla sicurezza in internet,ha richiesto a molti siti di chiedere un certificato di protezione che ci garantisce che il sito,non contenga materiale,non idoneo per minorenni,non contenga codici,che possono danneggiare il nostro computer.

Cosa fare?
-test connessione
-cambio account di accesso al server(msn,gmail,etc)
-disabiliti l'opzione che riguarda il controllo delle connessioni crittografate e verifica --------certificati(con google chrome area "roba da smanettoni)
-disabilitare il firewall

oppure come capita nel 80% dei casi controlla l'orologio del tuo pc. Tenendo il pc staccato dalla rete per alcune settimane, capita che l'orologio di windows ritorni all'orario di fabbricazione. In quel caso bisogna fare delle piccole operazioni.

1 clicca col tasto destro sulla barra del menu di avvio dove è situato l'orologio , MODIFICA DATA/ORA. Sistema tutto orario, data e fuso orario e poi vai nella sezione ORA DI INTERNET.Clicca su aggiorna(15 secondi ci metterà), poi applica e il gioco è fatto!
Ora vi toccherà cliccare il tasto f5 per aggiornare la vostra pagina protetta!
La sincronizzazione dell'orario tramite la connessione al server è molto importante, infatti la maggior parte dei browser testano la validità nel tempo dei certificati di alcuni siti. Nel momento in cui l'orario del tuo pc non è valido, crea errore e non ti permette di accedere a qualsiasi https (siti protetti).
Il sistema di controllo certificati è fondamentale per la sicurezza dei nostri dati.

Nessun commento: