Il primo trucco ci pu servire per ottenere pi soldi. Quando otteniamo la possibilità di andare in Senato, clicchiamo sull'icona dell'Imperatore nel Senato. Diamoci 500 denari. Dopo qualche mese, quando abbiamo accumulato circa 3000 denari, torniamo nella stessa schermata e premiamo sul pulsante Give to city (per dare i denari alla citt). Premiamo poi sul pulsante all (tutti) nella finestra di dialogo che apparir, e infine premiamo il pulsante Give (dona).
In questo momento non abbiamo pi risparmi. Premiamo ancora su Give to city ma ASSOLUTAMENTE non premiamo sul successivo pulsante all. Infine premiamo sul pulsante give e i nostri risparmi dovrebbero andare in negativo (sotto lo zero). Continuiamo con questo metodo per ottenere tutti i soldi che vogliamo.
Il secondo trucco ci chiede di modificare il file c3_models.txt posizionato nella directory nella quale abbiamo installato Caesar 3. Questo file ci permette di modificare la maggior parte dei parametri del gioco. E' sufficiente leggerlo con attenzione e capire il significato e il valore dei numeri.
Ad esempio la prima sezione "All Buildings", e qui possiamo cambiare tutte le opzioni dei palazzi e delle costruzioni, a partire dal prezzo.
Se modifichiamo
39,Gardens,{,12,3,1,-1,3,0,0,0,},
in
39,Gardens,{,-1000,3,1,-1,3,0,0,0,},
il computer ci pagher 1000 denari ogni qual volta costruiamo un giardino.
Il primo valore all'interno delle parentesi graffe il prezzo, gli altri valori riguardano altri parametri dei palazzi.
La seconda sezione del file, che inizia con "All Houses" leggermente diversa.
Ad esempio abbiamo:
House 1 - Tents,{,-99,-10,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,3,25,5,5,1,,,2.5,,,,,,
House 2 - Tents,{,-12,-5,0,1,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,3,25,10,7,1,,,3.5,,,,,,
House 3 - Shacks,{,-7,0,0,1,0,0,1,0,0,0,1,0,0,0,0,3,25,15,9,1,,,4.5,,,,,,
I valori dopo la prima parentesi riguardano (numerati a partire dal primo):
1) Il livello di ambiente nel quale la casa evolve. Se molto basso, l'edificio evolver accanto a qualunque cosa.
4) Accesso all'acqua
5) Religione (valore + basso = meno religione richiesta)
6) Insegnamento
8) Barbari
9) Bagno
11) Accesso al cibo
13) Accesso al petrolio
15) Vino
19) Numero di persone che occupano l'edificio
Altro esempio:
Cerchiamo la parola dig e cambiamo il primo numero della prima riga, trasformandolo in -1000.
In questo modo ogni qual volta distruggeremo un palazzo o un terreno verranno aggiunti 1000 denari alla nostra cassa.
Il terzo trucco: clicchiamo con il tasto destro su un pozzo, poi premiamo ALT+K. In questo modo abbiamo attivato due nuovi codici:
ALT/C - Aumenta la cassa
ALT/V - Ci fa avanzare di livelloIl primo trucco ci pu servire per ottenere pi soldi. Quando otteniamo la possibilità di andare in Senato, clicchiamo sull'icona dell'Imperatore nel Senato. Diamoci 500 denari. Dopo qualche mese, quando abbiamo accumulato circa 3000 denari, torniamo nella stessa schermata e premiamo sul pulsante Give to city (per dare i denari alla citt). Premiamo poi sul pulsante all (tutti) nella finestra di dialogo che apparir, e infine premiamo il pulsante Give (dona).
In questo momento non abbiamo pi risparmi. Premiamo ancora su Give to city ma ASSOLUTAMENTE non premiamo sul successivo pulsante all. Infine premiamo sul pulsante give e i nostri risparmi dovrebbero andare in negativo (sotto lo zero). Continuiamo con questo metodo per ottenere tutti i soldi che vogliamo.
Il secondo trucco ci chiede di modificare il file c3_models.txt posizionato nella directory nella quale abbiamo installato Caesar 3. Questo file ci permette di modificare la maggior parte dei parametri del gioco. E' sufficiente leggerlo con attenzione e capire il significato e il valore dei numeri.
Ad esempio la prima sezione "All Buildings", e qui possiamo cambiare tutte le opzioni dei palazzi e delle costruzioni, a partire dal prezzo.
Se modifichiamo
39,Gardens,{,12,3,1,-1,3,0,0,0,},
in
39,Gardens,{,-1000,3,1,-1,3,0,0,0,},
il computer ci pagher 1000 denari ogni qual volta costruiamo un giardino.
Il primo valore all'interno delle parentesi graffe il prezzo, gli altri valori riguardano altri parametri dei palazzi.
La seconda sezione del file, che inizia con "All Houses" leggermente diversa.
Ad esempio abbiamo:
House 1 - Tents,{,-99,-10,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,3,25,5,5,1,,,2.5,,,,,,
House 2 - Tents,{,-12,-5,0,1,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,3,25,10,7,1,,,3.5,,,,,,
House 3 - Shacks,{,-7,0,0,1,0,0,1,0,0,0,1,0,0,0,0,3,25,15,9,1,,,4.5,,,,,,
I valori dopo la prima parentesi riguardano (numerati a partire dal primo):
1) Il livello di ambiente nel quale la casa evolve. Se molto basso, l'edificio evolver accanto a qualunque cosa.
4) Accesso all'acqua
5) Religione (valore + basso = meno religione richiesta)
6) Insegnamento
8) Barbari
9) Bagno
11) Accesso al cibo
13) Accesso al petrolio
15) Vino
19) Numero di persone che occupano l'edificio
Altro esempio:
Cerchiamo la parola dig e cambiamo il primo numero della prima riga, trasformandolo in -1000.
In questo modo ogni qual volta distruggeremo un palazzo o un terreno verranno aggiunti 1000 denari alla nostra cassa.
Il terzo trucco: clicchiamo con il tasto destro su un pozzo, poi premiamo ALT+K. In questo modo abbiamo attivato due nuovi codici:
ALT/C - Aumenta la cassa
ALT/V - Ci fa avanzare di livello
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